MICROTEL Informa 

Un disco da 1 Terabyte soppianter i Blu Ray?

Blu-Ray regna attualmente incontrastato  hermes replica handbags sui formati ottici per la memorizzazione e, offrendo 54 Gbyte di spazio (nella versione a doppio strato) sembra adatto per ogni esigenza, specie se poi si tiene conto che sono in lavorazione dischi con otto strati (200 Gbyte) e ricerche che puntano ai 500 Gbyte.

Si affaccia però ora sul mercato un nuovo formato in rolex air-king grado di far stare su un solo disco dalle dimensioni tradizionali 1 Tbyte di dati (1.000 Gbyte) e che, in più, è retrocompatibile con Blu-Ray.

L'idea è stata messa in pratica dalla Call/Recall usando materiale prodotto da Nichia, azienda che già realizza componenti per i lettori compatibili con il formato di Sony.

I dischi di Call/Recall ospitano 200/250 strati sui quali registrare tramite delle lenti apposite, con una velocità di 100 Mbyte al secondo. Per ora non si possono realizzare dischi riscrivibili, ma l'azienda è al lavoro anche in questa direzione mentre ha già stilato una roadmap per raggiungere i 5 Tbyte stipati su un disco dal noto diametro di 12 cm.

Le applicazioni di questa tecnologia, dicono i suoi swiss rolex replica creatori, possono portare alla realizzazione di biblioteche di dati in cui più di 100 Tbyte sono conservati in dispositivi dalle dimensioni contenute, comodi per l'archiviazione aziendale.

Inoltre, al capo opposto, potrebbero essere realizzati dei minidischi con un diamtero di un solo pollice (2,54 cm), ma in grado di memorizzare 50 Gbyte di dati, da usare in cellulari, console per videogiochi e dispositivi portatili in replica rolex watches generale.

Un altro vantaggio di questa tecnologia deriverebbe dal riutilizzo di componenti già esistenti - lenti a parte; ciò renderebbe relativamente economica la messa in commercio dei lettori e masterizzatori relativi.

Nulla è stato peraltro detto circa una data rolex replica watches di rilascio; si parla del 2010 o 2011, ma sono indicazioni non ufficiali.

[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-05-2008]

air max 90 louboutin uk http://www.hildesheim.de/newsletter/index.php
Privacy | Contatti | Home page
© 2018 Microtel Technology di Antonio De Vita Tel. 089 88 35 86 - FAX 089 88 35 86 P.I. 05118340651 E-Mail: info@mctl.it